venerdì 2 agosto 2019

"Lacrime di farfalla" di Francesca Rossini




Titolo: "Lacime di farfalla"

Autore: Francesca Rossini

Editore: Butterfly edizioni

Pagine: 134

Genere: Romance

Prezzo:  ..

Prezzo e-book: 2,99 €

Letto in formato: e-book

Link d'acquistoLacrime di farfalla




Trama

Chiara, una laurea da preparare e un futuro fatto di mare, amicizie e il ragazzo che ha sempre desiderato. 
Ma la vita beffarda cambia tutto all’improvviso. 
Il mondo le crolla addosso con una sola parola: carcinoma.
Tutto appare diverso, ostile: gli amici, i parenti, la quotidianità. Unico rifugio in un incontro furtivo nel luogo più cupo: l’ospedale. Davide è speciale: crea forme incantate con pezzetti di carta e scrive frasi che fanno battere il cuore, Chiara con lui ritrova se stessa, togliendo la maschera che indossa con gli altri. Ma cosa nascondono gli occhi imperscrutabili di Davide? Cosa riserverà il destino per loro?
Uno sguardo gettato sulla malattia e i suoi retroscena, ma anche una storia d’amore, che può scattare, sempre, ovunque, sfidando l’impossibile.



L'autrice



Francesca Rossini è un’insegnante, vive nella provincia romana, sul lago di Bracciano. Da sempre scrive e illustra storie per i suoi alunni. Il suo primo romanzo "Phoenix-operazione parrot", pubblicato nel 2014, è edito da Lettere Animate, cui a ottobre 2015 è seguito il secondo volume "Phoenix- persecuzioni", sempre dello stesso editore. Ha anche pubblicato in self i romance ironici "Mamma e papà sono single" e "Il maestro parla strano". 
I suoi ultimi libri scritti sono "Io e l'@ltra me" , "Lacrime di farfalla" e "Non ho tempo per amarti" scritto a quattro mani con Giulia dell'Uomo. 






La mia recensione


Buongiorno miei cari!😊😊 Eccomi tornata con un a nuova recensione! Questa volta parlo ancora di una'utrice di cui ho già letto altri libri e non smetterò mai di dirlo, per me è tra i più bravi autori che ci siano in circolazione oggi! I suoi libri sono bellissimi, pieni di tutto: amore, amicizia, lavoro, guai, risate.. insomma, se volete il "tutto" dovete leggere i libri di questa fantastica autrice che trovo davvero molto brava e piena di tanto, tanto talento! Ma ora, passiamo alla mia recensione di questo libro che Francesca mi ha gentilmente inviato.
Il tema trattato in questo libro è molto delicato, si parla di un male che solo a pronunciarne il nome, ci fa stare male. Avete capito perfettamente quale. La protagonista del racconto, Chiara, scopre di essere malata dopo una visita di controllo e il mondo le cade addosso. Tutto è come ovattato, lontano, insapore. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo e di rimanere salda, anche se non è facile. 


Al suo fianco ha quattro sorelle, un fidanzato e un'amica, Flavia, con cui non ha praticamente segreti. Chiara cerca di vivere, aggrappandosi a quello che era la sua vita prima della malattia, per un po' al suo ragazzo non racconta nulla ma poi il giorno dell'intervento arriva e tutti sono al suo fianco per aiutarla. Chiara in ospedale conoscerà un ragazzo, Davide, anche lui ricoverato, che sarà capace di darle felicità e.. vita! Davide saprà conquistarla con la sua simpatia, il suo sguardo estremamente intenso e quella vitalità e allegria che saprà ridarle gioia. E questo darà un senso di speranza; per me Davide è la Speranza fatta a persona. E' un simbolo che ci dice di non mollare mai, anche in casi come questi, che la speranza è l'ultima a morire e che dobbiamo vivere fino alla fine. Nonostante tutto. Quando Chiara scoprirà che anche Davide è malato, capirà che dietro a quella roccia di vitalità si nasconderanno invece delle fragilità, e sarà lei a tendergli la mano e ad aiutarlo. 


Tra loro nascerà un'amicizia che sboccerà in amore, un amore che diverrà un inno alla vita, in grado di spiegarci di non rinunciare mai a vivere.
Un amore che mi ha davvero lasciata senza parole, bellissimo, sofferto, pieno di, devo dirlo di nuovo si, speranza! 
Entrambi di colpo, diventano poesia. 


Bellissimo davvero. 

Lo stile di scrittura è molto fluido, i personaggi sono ben caratterizzati e li vediamo perfettamente davanti ai nostri occhi mentre leggiamo il libro. 

Miei cari lettori, trovate il coraggio e leggetelo tutto d'un fiato come ho fatto io che l'ho finito praticamente alle 3 di notte. Non riuscivo a staccare gli occhi da questo racconto! Le descrizioni sono intense, realiste, si riesce perfettamente a sentire il disagio vissuto dalla protagonista e noi non possiamo far altro che starle vicina e commuoverci per quello che ha da dirci. La cosa che amo di Francesca nei suoi racconti sono i dialoghi, li trovo sempre molto frizzanti e con una nota di humour che non guasta mai. Perché si, una risata ci salverà. Anche nei momenti bui.


Complimenti Francesca per aver scritto questo libro tanto sofferto che, posso immaginare, non sia stato per niente facile da raccontare. Ma ci sei riuscita e per te ora vanno solo gli applausi.
Sei una roccia Francesca! e come Chiara e Davide, anche tu ora, sei diventata poesia. Una poesia che inizia malinconica ma che alla fine lascia una traccia indelebile.. quella della speranza e della vita!

Grazie Francesca!💖



Leggete questo libro che vi assicuro, non dimenticherete!




Spero abbiate trovato interessante questa mia recisione,  
vi aspetto nei commenti!😉

Alla prossima recensione miei cari!😘😘



2 commenti:

  1. Grazie mille vale! Felicissima ti sia arrivato il messaggio di speranza che volevo trasmettere e soprattutto che ti sia piaciuto💗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca! Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato leggendo i tuoi racconti! :) Sei una scrittrice bravissima!! non smettere mai, mi raccomando! ;) Un abbraccio cara! ;*

      Elimina

"L'anima con la penna in mano" di Mario Pino Toscano

Titolo : "L'anima con la penna in mano" Autore : Mario Pino Toscano  Editore : INTERMEDIA Edizioni Pagi...