domenica 11 novembre 2018

"Come Lampo"




Titolo: Come Lampo

Autore: Lucrezia Monti

Editore: StreetLib 

Pagine: 128

Genere: Romanzo rosa

Prezzo: 7,29 €

Prezzo e-book: 3,99 €

Letto in formato: Cartaceo



Trama


Marina e Luca sono due giovani che un evento drammatico ha separato e che la vita, coi suoi percorsi spesso imprevedibili, ha voluto far incontrare di nuovo. Sono loro stessi a raccontare le loro giornate ed i loro sentimenti, alternando le proprie voci ed offrendo due diversi punti di vista, talvolta opposti.
Riusciranno a superare il ricordo dell'aggressione subita e trovare la forza per amarsi, senza paure?




L'autrice




Lucrezia Monti, come lei stessa si definisce è un'artigiana delle parole; quando non legge, scrive. E viceversa. Di tanto in tanto, mangia e dorme pure. 
Scrive d'amore, di testa e di cuore: (particolare attenzione dedica all'approfondimento psicologico dei personaggi).
Per saperne di più o per contattarla, potete trovarla nella sua pagina Twitter: https://twitter.com/justLucreziaM
Il suo secondo romanzo è "Vendetta sottobanco", ha inoltre pubblicato un racconto breve: "Un amore sotto l'albero di Natale" e un manualetto ironico dal titolo "Per favore, non baciarmi!. Entrambi i romanzi ed il manualetto ironico sono in vendita su tutti gli store online (Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli..) sia "Come Lampo" che "Vendetta sottobanco" sono disponibili sia in formato cartaceo che e-Book e si possono prenotare in qualsiasi libreria.

Qui vi lascio la pagina di Amazon dove si può acquistare il suo "Come Lampo": 


Quì invece la pagina di Ibs dove si può acquistare il librohttps://www.ibs.it/come-lampo-libro-lucrezia-monti/e/9788826416540




 La mia recensione



"Come Lampo" è il libro d'esordio di questa gentile autrice, Lucrezia Monti, che ho avuto occasione di conoscere tramite la sua pagina Twitter.
Questo racconto è per me, racchiuso in quattro aggettivi: dolce, bollente, gentile e sensuale.
"Dolce" perché la storia d'amore che nasce tra Marina e Luca, dopo un trauma che li ha colpiti e che li porterà a fare i conti con la vita e le proprie responsabilità, l'ho trovata vera e pura, mai banale.
Il loro amore appare a tratti, come quella che noi tutti viviamo, con le paure, le incertezze, li affanni e le delusioni. In alcune scene mi sono rivista in Marina e ciò mi ha davvero colpita.
Non mi capita spesso di rivedermi nella storia di un personaggio di un libro, qui invece è successo ed è stata una piacevole sorpresa! ^^ 
"Bollente" perché la loro passione si infiamma e in alcune parti è capace di farci sobbalzare dalla sedia!! ^^ ma mai con volgarità!
"Gentile" perché la gentilezza appartiene ai due personaggi, mai maleducati, mai violenti. Il loro è un amore sempre paziente e cortese.
"Sensuale" perché i due protagonisti lo sono all'ennesima potenza! Marina è una giovane ragazza bellissima, con una cascata di riccioli biondi, occhi azzurri e un corpo da favola che fa letteralmente impazzire il povero Luca che, al sol guardarla, si scioglie come neve al sole.
Luca non è da meno! Occhi penetranti, capelli da affondarci le dita dentro, senza mai smettere di accarezzarli e, per finire, (perché non ci accontentiamo xD) un corpo da far impazzire qualsiasi ragazza! Praticamente il sogno di ogni donna!! xDD

Il racconto è intenso e originale; questa originalità l'ho trovata nella struttura del romanzo, sono loro stessi, Marina e Luca, a raccontarsi a voce alternata, cosa che ho visto fare in pochi libri. Ed è una particolarità che ho molto apprezzato.
Per essere un libro d'esordio, è scritto molto bene, molto curato nella punteggiatura. Non ho riscontrato nessun errore e scorre benissimo, come un dolce fiume. Scritto con mano ferma ma gentile.
I personaggi sono descritti in modo accurato e riusciamo subito a visualizzarli nella nostra mente, grazie ai dettagli che l'autrice non ci fa mancare. Questo è un dettaglio molto importante. Mi è capitato di non riuscire a "vedere" bene nella mia mente i personaggi di alcuni libri, questo perché i dettagli erano pochi. Se si riesce a scrivere come lo fa invece Lucrezia, vediamo i loro visi e il loro corpi, ben definiti, già dopo poche pagine.





Ho amato particolarmente le scene in cui Luca "impazziva" d'amore per Marina. Momenti come una sola carezza, il solo guardarla per farlo sciogliere completamente e soprattutto, la dedizione verso di lei. Si, perché quale donna non vorrebbe avere un amore da parte di un uomo come quello di Luca?
Premuroso, confortante, sempre allegro e mai deludente.
Un ragazzo che ama con tutto se stesso la donna dei suoi sogni e che fa di tutto, se non di più, per lei e per il loro amore.




Leggendo il libro, ad un certo punto è capitata una cosa bellissima: ho visto una sceneggiatura di un film. Mentre immaginavo la storia, mi sembrava di vedere un film! Perciò cara Lucrezia, chissà.. speriamo che un produttore cinematografico scopra il tuo bellissimo libro e ne faccia presto un film! ;) Si perché è talmente scritto bene e in modo originale, da sembrare quasi una sceneggiatura di un film d'amore! E questo me lo ha fatto apprezzare ancora di più! :)

Libro da leggere tutto d'un fiato e se siete appassionati del genere rosa, beh, questo è senz'altro il vostro libro! ;)




Grazie Lucrezia! 

non dimenticherò Marina e Luca, li ho già nel cuore.. 

.. e lì ci resteranno! ;)





Vi lascio con il Booktrailer del libro: https://www.youtube.com/watch?v=qiZ9lH2hxns




13 commenti:

  1. Come lampo, sounds like an interesting romantic story. It’s is nice to read a sensual love story that is not vulgar.
    With this in mind it sounds like a good read that makes you feel good.
    Your assessment is well written. Well done.

    RispondiElimina
  2. A nice synopsis of this book. A romantic book with great detail that you can visualise the characters.
    Great review well done.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Saverio!! :)) It was a very beautiful reading! I appropriated the narrative style of the author, she writes very well and this love story described in the book I found it very beautiful and made me sloy with open eyes! Thanks again for your comments dear Saverio! A hug! ;**

      Elimina
    2. Dear Saverio, thank you for your comment on my first romance. I'm glad to know that my job is quite appreciated abroad (it seems unbelievable to me, but some copies of my "Come lampo" and "Vendetta sottobanco" have been bought in the USA, Canada and Japan).
      I'm very thankful to Valentina for this great review and her job promoting literature with this blog.

      Elimina
    3. Sono sempre felice di recensire bei libri di giovani autori con grande talento! :) e far conoscere alla gente le loro opere! ;)

      Elimina
  3. Bello dolce Vale, speriamo poter vedere presto il film che trae spunto da questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrebbe davvero bene un film su questa storia bellissima!! Speriamo!! ^^ Glielo auguro con il cuore a Lucrezia! ;)

      Elimina
    2. cara Vale mi è piaciuta molto la tua recensione!
      penso che tu abbia creato un'interesse verso questo giovane libro...

      Elimina
    3. Grazie carissima per essere passata nel mio Blog! ^^ Felicissima che la mia recensione ti sia piaciuta! Un abbraccio! ;**

      Elimina
  4. Cara Valentina, ti ringrazio davvero di cuore per questa recensione del mio romanzo d'esordio e per tutti i complimenti che hai riservato tanto a lui quanto a me: mi fai arrossire!
    Sono davvero lieta che "Come lampo" ti sia piaciuto e mi fa piacere sapere che Marina e Luca, con la loro storia d'amore e la loro voglia di superare le proprie paure, ti siano entrati nel cuore.
    Grazie ancora e arrivederci a presto, su Twitter! 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi fatto scoprire il tuo libro cara!! Si, Luca e Marina mi sono entrati ne cuore e ho sognato insieme a loro!! *___* ^^ Ora sono davvero curiosa di leggere "Vendetta sottobanco" e gli altri libri che hai pubblicato! :)) Felice che la mia recensione ti sia piaciuta cara! Un abbraccio! ;**

      Elimina
  5. Recensione bellissima! Ricca, dettagliata, accurata ed interessante. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simone! ^^ Sono contenta che ti sia piaciuta! Cerco di descrivere le mie impressioni e di farle "sentire" letteralmente a chi mi legge :) Buona permanenza nel mio Blog ;D

      Elimina

"L'anima con la penna in mano" di Mario Pino Toscano

Titolo : "L'anima con la penna in mano" Autore : Mario Pino Toscano  Editore : INTERMEDIA Edizioni Pagi...